La crisi sanitaria del 2020 ha creato la necessità di cercare nuovi modi per abbattere le distanze fisiche e permettere ai pazienti di restare in contatto con gli specialisti che curano le loro patologie. Per questo APIAFCO – Associazione psoriasici italiani amici della fondazione Corazza, un’associazione che ha come scopo quello di educare e assistere i pazienti, ha scelto di collaborare con Ecliptica per la realizzazione di una serie di eventi online rivolti a un ampio pubblico.
Attraverso le reti social più utilizzate sono stati raggiunti migliaia di utenti, che hanno avuto la possibilità di interagire e confrontarsi con i migliori dermatologi e reumatologi italiani attraverso i commenti. Gli specialisti hanno infatti risposto alle domande del pubblico in diretta, ma hanno anche avuto la possibilità di confrontarsi tra loro.
I “pomeriggi di APIAFCO”, questo il nome dell’iniziativa, sono stati in totale 14 e hanno avuto un discreto successo grazie alla diffusione online, la moderazione di Ecliptica e l’entusiasmo del pubblico e degli specialisti.